L'ideologia dell'uomo finisce dove inizia la fedeltà all'interesse

CONSULTING

Forte non è chi non cade mai, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi

CIEMME INFORMATICA UNA SOLUZIONE
PER OTTIMIZZARE I PROCESSI DI BUSINESS AZIENDALI

Il Contact Center di CM Group è a tua disposizione per fornirti informazioni
su prodotti e servizi aziendali

LE NOSTRE AREE DI INTERVENTO

Studio e analisi della performance aziendale in rapporto alle possibilità offerte dal mercato ed agli obiettivi della Proprietà e della Direzione Definizione delle strategie competitive e realizzazione della struttura organizzativa più idonea al raggiungimento degli obiettivi fissati Analisi e valutazione della struttura organizzativa esistente, dei ruoli e delle prestazioni; sviluppo di piani retributivi e di incentivazione Analisi e valutazione del patrimonio manageriale e delle risorse umane disponibili Realizzazione di interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di efficienza e di efficacia nella gestione aziendale Identificazione delle risorse sulle quali intervenire in termini di riqualificazione, di sviluppo e di valorizzazione Definizione e gestione di interventi di ristrutturazione, di riorganizzazione e di sviluppo aziendale.

IL NOSTRO METODO DI LAVORO

Ciascun progetto di consulenza in ambito organizzativo e delle risorse umane, sia esso di sviluppo o di incremento dei livelli di efficienza, è preceduto da uno studio della struttura aziendale, dall'analisi e dall'individuazione delle necessità e dei reali fabbisogni del Cliente e dall'identificazione degli strumenti più efficaci per soddisfare tali esigenze; ciascun progetto viene realizzato in base agli obiettivi discussi e condivisi con il Cliente, mettendo a disposizione esperti delle specifiche funzioni coinvolte.

FIGURE PROFESSIONALI

  • Analisti Tecnici
  • Analisti Funzionali
  • Project Manager / Project Leader
  • Database Administrator e Specialisti DB
  • Software Architect
  • Analisti di Processo
  • Esperti Business Intelligence.
  • Analysts / customizzatori SAP / ABAP
  • Progettisti e sviluppatori (Web, iOs, Adroid, Mobile, ecc.)
  • Help Desk di 1°; 2°; 3° livello
  • Sistemisti (Windows, Linux, Unix, Voip, ecc.)

AMBITO SOFTWARE

• System Integration: creazione di “strutture funzionali” che utilizzino e facciano dialogare tra loro i sistemi già presenti in azienda.

• Application Maintenance: manutenzione di applicazioni software.

• Assessment funzionale e studi di fattibilità: Consulenza sullo “stato di salute” del sistema informativo. Diagnosi ed indicazione di eventuali soluzioni.

• Stress test: analisi delle performance delle applicazioni prima del rilascio.

• Functional test: test sull’'interfaccia utente grafica, funzionali e di regressione

• Consulenza KPI (Key Performance Indicator): individuazione degli indicatori più significativi per esprimere sinteticamente le performance delle attività chiave della vostra azienda, poi raccolti e monitorati

• Business Intelligence: sviluppo di soluzioni mirate per l’analisi e l’estrazione dei dati da diversi sistemi informativi con varie finalità (analisi di costo/rendimento, costi/benefici ecc).

AMBITO HARDWARE

• Progettazione di sistemi e reti aziendali e installazione di sistemi in Cloud

• Manutenzione di sistemi e reti: servizi di assistenza proattiva, “su chiamata” o di presidio, per l’assistenza di Help Desk di I° e II° livello

ESPERIENZA NEL SETTORE

Anni di esperienza nel campo dell’integrazione e dello sviluppo di sistemi informativi aziendali ci hanno portato a sviluppare una metodologia pratica che offre uno schema per gestire la complessità dei progetti per i quali proponiamo la nostra collaborazione

LAVORO E CARRIERA

 

Oggi CM Informatica è una società che si sta affermando nel panorama italiano dell'Informatione Communication Technology, deve la sua forza e i suoi primi successi al lavoro e all'impegno dei propri professionisti. Talento, energia, prontezza, dinamicità, passione, capacità di ascolto attento e costante del Cliente sono alcune delle caratteristiche che CM Informatica cerca nelle persone e che sa mantenere vive nella propria organizzazione.

 

L’azienda è in continuo sviluppo e progresso, con una forte propensione all'innovazione e capace di esplorare strade nuove. L'investimento sulle persone e sui talenti è una priorità e rappresenta un requisito imprescindibile per il successo. I nostri consulenti tecnici, che hanno ambizioni di carriera, troveranno in CM Informatica un sistema organizzato e basato sulla meritocrazia. Ogni livello è legato a diversi aspetti della persona che vanno dalle competenze alla componente caratteriale che influisce sul lavoro.

 

Si parte dal ruolo di Consultant che, internamente o presso il cliente, svolge un lavoro commissionato, autonomamente o in team.


Il livello successivo è legato ad una maggiore autonomia e competenza, che in CM Informatica è denominato Senior Consultant.
A questo punto, in base alle aspirazioni del singolo, si possono intraprendere 2 percorsi: uno più tecnico e l'altro più commerciale.

Il Consultant Manager è responsabile di un gruppo di lavoro e diventa l'estensione dell'azienda all'interno di un determinato contesto.Le sue responsabilità sono maggiormente tecniche a differenza del Technical Customer Account in quanto, a quest'ultimo,gli viene affidato un cliente e la gestione tecnico-commerciale dello stesso.

 

CIEMME INFORMATICA

Il Contact Center di CM Group è a tua disposizione per fornirti informazioni su prodotti e servizi aziendali..

Sede Legale:
Via Fontana, 22 - 20122 - Milano
Sede Operativa:
Via Medeghino, 21 - 20141 - Milano

Customer Support

Phone: +39 02 89504655
Fax:+39 02 89504655

PER INFORMAZIONI

Per informazioni il nostro staff è a vostra disposizione

TOP